via Roma, 208 Noventa di Piave (VE) - Italia   info@studioprimel.it   0421 188 5148

STRUMENTAZIONE

Le nostre strumentazioni

Lo Studio dispone di strumentazione per le principali misure elettriche ed energetiche.
Gli strumenti, tutti di marche primarie con certificati di taratura, possono essere noleggiati solo con operatore.
Invia una richiesta scritta tramite mail e verrai ricontattato!

ZG47 HTitalia - Strumento multifunzione per verifiche CEI 64-8 e analisi di rete in sistemi monofase e trifase


Il modello ZG47 rappresenta un'ulteriore evoluzione nell'ambito degli strumenti multifunzione per le verifiche sugli impianti elettrici, civili e industriali, in relazione alla normativa CEI 64-8, e per l'analisi completa della qualità del servizio elettrico in sistemi Monofase e Trifase.
Lo strumento ZG47, oltre alle verifiche complete di sicurezza elettrica, è anche un completo analizzatore di rete, per la misura e registrazione di parametri elettrici (tensioni, correnti, potenze, energie, fattore di potenza, ecc..), per l'analisi armonica di tensioni e correnti, e per la rilevazione delle anomalie di tensione (buchi, picchi).


HT96U - Pinza amperometrica adatta alla misurazione delle microdispersioni


Portate selezionabili: 1A / 100A / 1000A AC
Campi di misura: 0.001 ÷ 1.2A / 0.1 ÷ 120A / 1A ÷ 1200A AC
Pinza da associare ad un strumento con ingresso analogico (ZG47), in grado di rilevare microcorrenti e pertanto eventuali dispersioni, che causano interventi del differenziale.


E-SUN collaudo degli impianti fotovoltaici


Strumentazione per verificare i principali parametri inerenti gli impianti FTV ed effettuare in campo il loro collaudo.


Solarimetro E-RAY Digitale


Solarimetro digitale indispensabile per effettuare il collaudo degli impianti FTV, dotato di funzionalità esclusive e all'avanguardia.
Dal punto di vista metrologico, E-RAY è conforme alla Guida CEI 82-25 come strumento di misura dell'irraggiamento solare per il collaudo degli impianti fotovoltaici.


Termocamera a infrarossi avanzata touch screen


Termocamera professionale Htitalia dotata di un sensore IR ad alta risoluzione 384 x 288pxl che la rende idonea sia all’uso nell' ambito di impianti elettrici, meccanici, idraulici, di ventilazione e refrigerazione. É dotata di un campo di misura di -20°C ÷ 650.0°C e un campo visivo di 41.5°x 31.1°, producendo immagini e video termici ad alta qualità, oltre a consentire le funzioni di AutoFusion e Picture in Picture


Strumento PVCHECKS


Strumento multifunzione per la verifica della sicurezza elettrica e delle prestazioni di un impianto fotovoltaico.
Test automatico in sequenza di:

 - Misura di isolamento fino a 1000VDC
 - Tensione a vuoto e corrente di cortocircuito Voc/Isc fino a 1000V / 15A
 - Continuità di conduttori di protezione con 200mA

Lo strumento multifunzione PVCHECK consente un’esecuzione rapida e si- cura delle verifiche di sicurezza elettrica previste per un impianto FV (sezione in DC) ed il controllo funzionale dei moduli/stringhe facenti parti dell’impianto stesso secondo quanto previsto dalla Guida CEI 82-25 e normative da essa citate come riferimento (CEI 64/8 ed IEC/EN62446).
Nella verifica della sicurezza PVCHECK rappresenta una vera innovazione, in quanto è in grado di effettuare la misura di isolamento di un modulo, di una stringa o di un intero campo fotovoltaico (IEC/EN62446) senza la necessità di utilizzare un interruttore esterno per porre in corto-circuito i terminali positivo e negativo.


Drone


Drone professionale per riprese con qualità 4K per rilievi di coperture e siti industriali.


Cassetta Prova relè FTV 400


Cassetta prova relé SPI e SPG. Verificatore e certificatore relé di protezione. strumento per verifiche automatiche sistemi di protezione interfaccia (SPI) e protezioni generali (PG) per impianti allacciati in rete MT/BT conforme alla nuova CEI 0-21 e nuova CEI 0-16.